Home / Avvisi / Carta del Docente – Abbonamenti Arteven

Carta del Docente – Abbonamenti Arteven

Il MIUR mette a disposizione dei docenti € 500,00 da spendere in cultura e quindi in biglietti o abbonamenti attraverso la carta del docente!

Per l’acquisto di abbonamento e biglietti i docenti dovranno seguire delle semplici indicazioni che trovano pubblicate nel sito di Arteven (www.arteven.it)  e in https://cartadeldocente.istruzione.it

Il docente ha l’obbligo di verificare attraverso la biglietteria se esiste disponibilità di posti in teatro, riscontrandola deve prenotare a suo nome comunicando che effettuerà il pagamento attraverso un voucher scaricato dal sito https://cartadeldocente.istruzione.it

La prenotazione con la garanzia del posto decade mezz’ora prima dell’orario dello spettacolo entro la quale il docente DEVE presentarsi in biglietteria per ritirare il voucher o telefonare per disdire la prenotazione.

Quando il docente si presenterà in teatro, sarà necessario per il personale della biglietteria, riconoscere attraverso il nome riportato nel voucher, l’avente diritto.

Il personale della biglietteria verificherà la correttezza dell’importo scritto sul voucher.

ECCEZIONI A QUESTA PROCEDURA

Nel caso in cui un docente in possesso di voucher valido non avesse effettuato la prenotazione o non avesse rispettato i tempi di arrivo in teatro, la biglietteria potrà far accedere comunque l’avente diritto a seconda della disponibilità dei posti.

Non è possibile rimborsare la differenza in contanti tra il valore del voucher e l’eventuale  prezzo inferiore del biglietto.

ATTENZIONE! IL VOUCHER È NOMINATIVO E NON CEDIBILE