Filippo Ongaro – Da Lunedì inizio

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Filippo Ongaro – Da Lunedì inizio

4 aprile 2018 - Ore 21:00

2018-04-04

Filippo Ongaro sarà il terzo ospite di “Da lunedì inizio”, la rassegna di quattro incontri ideata dallo storyteller Andrea Bettini e prodotta da Imago Design, pensata per fornire spunti differenti sull’importanza di affrontare il cambiamento per una propria crescita personale e professionale.

Il Dr. Filippo Ongaro nel 2000 inizia a lavorare presso l’ESA come medico d’equipaggio (flight surgeon). In questa funzione collabora con gli esperti del Johnson Space Center della NASA

(Houston) e del Gagarin Cosmonaut Training Center (Russia) e ha l’opportunità di

lavorare a stretto contatto con numerosi centri di ricerca europei ed internazionali. In

particolare il Dr. Ongaro si occupa dello sviluppo di protocolli per rallentare l’invecchiamento accelerato a cui sono esposti gli astronauti e per ottimizzarne la riabilitazione una volta tornati a terra. Il Dr. Ongaro è il primo italiano ad avere ottenuto il Diploma in Medicina Funzionale presso l’Institute for Functional Medicine (AFMCP) e la Board Certification in medicina antiaging (ABAARM) presso l’American Academy of Anti-Aging Medicine (A4M), diventando così un pioniere in queste materie in Europa. In Italia Dr. Ongaro contribuisce a fondare l’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging (ISMERIAN) di cui è tuttora Direttore Scientifico. Giornalista e autore di numerosi bestseller divulgativi e collabora regolarmente con varie testate giornalistiche nazionali e con emittenti radiofoniche e televisive.

Il dialogo tra Andrea Bettini e Filippo Ongaro sarà accompagnato dalla voce e la chitarra di Chris Lavoro, cantautore e musicista italiano, che ha collaborato in alcuni programmi di Radio Deejay, oltre ad aver scritto canzoni per alcuni artisti tra cui Neffa e Arisa.

 

Compra Biglietto

Dettagli

Data:
4 aprile 2018
Ora:
21:00

Luogo

Teatro Astra
Via Giannino Ancillotto, 16
San Donà, VE 30027 Italia

Organizzatore

Teatro Astra