Micromega Project – Alessandro Zannier e Ottodix Ensemble

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Micromega Project – Alessandro Zannier e Ottodix Ensemble

25 gennaio 2018 - Ore 20:00

Originale concerto tra arte, musica e scienza, ideato da Alessandro Zannier e strutturato in nove livelli ispirati alla materia dell’universo, dalle micio particelle ai sistemi di galassie. Il progetto è sviluppato attorno al concept album “Micromega”, pubblicato di recente da Zannier sotto lo pseudonimo musicale di “Ottodix” e viene presentato come un vero e proprio concerto interdisciplinare tra scienza, musica rock-elettronica, arte e filosofìa.
Accolto con toni entusiastici sia dalla stampa musicale che da quella di arte contemporanea (Artribune, Exibart, Sky.Arte), l’album è stato prodotto tra l’Italia, Barcellona e Los Angeles e patrocinato dalla Biennale Italia Cina, che lo ha presentato a Pechino già nel 2016.
Dopo ben due anteprime tenutesi a Berlino tra settembre e ottobre 2017, Alessandro Zannier e l’Ottodix Ensemble, portano in Italia questi concerti-spettacolo, con brevi introduzioni curate di volta in volta da fìsici, filosofi, astronomi o scienziati.
In palco una grande sfera su cui verranno proiettati suggestivi visuals a supporto dei testi delle canzoni, oltre allo stesso Zannier accompagnato da percussioni, chitarra, synth, quartetto d’archi e l’elettronica, che ha reso negli anni il suo sound uno tra gli esperimenti di musica d’autore più originali e stimati in Italia, nel suo genere.

 

Compra Biglietto

Dettagli

Data:
25 gennaio 2018
Ora:
20:00

Luogo

Teatro Astra
Via Giannino Ancillotto, 16
San Donà, VE 30027 Italia

Organizzatore

Teatro Astra