Rassegna Nazionale – Momix ALICE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rassegna Nazionale – Momix ALICE

3 Marzo 2020 - Ore 21:00

Tornano, sul palco del Teatro Metropolitano Astra, dopo l’enorme successo di pubblico di due Stagioni fa, i Momix, famosa Compagnia di ballerini-illusionisti fondata e diretta da Moses Pendleton.

Ogni produzione si concentra non solo sulla bellezza della forma umana, ma anche sulla bellezza della natura, della musica, della scenografia e della vita stessa.

Coreografie di Moses Pendleton


Vedo Alice come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile. Il palcoscenico è il mio narghilè, il mio fungo, la mia tana del coniglio. “
Moses Pendleton

L’Opera, ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, ha debuttato in Prima Mondiale al Teatro Olimpico di Roma il 20 febbraio 2019. Nasce come una favola raccontata alla bambina di dieci anni Alice e alle sue due sorelle nel corso di un’escursione fluviale da un timido professore di matematica dell’era vittoriana che si faceva chiamare Lewis Carroll. Più tardi Carroll ha trascritto la storia affidandosi alle illustrazioni di John Tenniel. A distanza di 150 anni, milioni di bambini e adulti in tutto il mondo conoscono Alice e le sue avventure come se le avessero sognate loro stessi.

Non c’è da stupirsi quindi che sia fonte d’ispirazione per l’ultima creazione MOMIX di Moses Pendleton. Perché anche lui è il creatore di mondi simili a sogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti.

Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo; quelli dei ballerini mutano per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini.

Cosa vede?
Il Bianconiglio, il Cappellaio matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori e il Bruco che consiglia ad Alice di mordere il fungo su cui è seduto, con effetti mutaforma il mondo di Alice nel paese delle meraviglie continua a lanciare incantesimi.

Come con ogni produzione MOMIX non si sa mai, dunque, cosa potrà venirne fuori.
Il pubblico sarà coinvolto in un viaggio magico, misterioso, divertente, eccentrico prodotto da una fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni.”

INFORMAZIONI

Teatro Metropolitano Astra 0421330836
astra@sandonadipiave.net
www.teatrometropolitanoastra.it  •  www.arteven.it
www.sandonadipiave.net

 

 

Dettagli

Data:
3 Marzo 2020
Ora:
21:00
Tag Evento:

Luogo

Teatro Astra
Via Giannino Ancillotto, 16
San Donà, VE 30027 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Teatro Astra