Stabat Trio & Giorgia Vianello Quartet

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Stabat Trio & Giorgia Vianello Quartet

11 maggio 2017 - Ore 21:15

2017_05_11Concerto dedicato a due giovani gruppi del territorio metropolitano veneziano che si alterneranno sul palco del “teatro metropolitano Astra” (Stabat trio + Giorgia Vianello quartet).

Stabat Trio: nasce a San Donà nel 2014 dall’incontro di tre giovani e dal desiderio di condividere un percorso artistico e di contaminazione reciproca, amalgamato da una forte amicizia e dalla passione per la musica.
Proponiamo un repertorio che parte dalla tradizione del Jazz americano ma che sa inoltrarsi anche nelle sperimentazioni degli ultimi decenni.
In questi pochi anni abbiamo avuto l’opportunità di presentarci in alcuni contesti del territorio, tra cui, la rassegna “San Donà Estate 2015”, all’interno del programma “Fiume Festival 2014”, e, nel 2016, al festival “Suoni di Marca” a Treviso.

Giorgia Vianello quartet – No Words Babs
Giorgia Vianello voce
Giacomo Franzoso pianoforte
Daniele Vianello contrabbasso
Igor Cecchini batteria

Giorgia Vianello con questo progetto intende concentrarsi sul repertorio della cantante svedese Alice Babs (1924-2014) con l’intento di valorizzare una figura ad oggi fin troppo sconosciuta ai più. Il programma vede protagonisti lavori che coinvolgono la cantante scandinava sia nelle vesti di compositrice, che di interprete e dedicataria. All’interno del progetto del quartetto non manca la figura di Duke Ellington che è stata fondamentale nel percorso artistico e nelle collaborazioni musicali della Babs.

 

Compra Biglietto Compra Abbonamento

*Evento appartenente alla Rassegna Jazz

Dettagli

Data:
11 maggio 2017
Ora:
21:15

Luogo

Teatro Astra
Via Giannino Ancillotto, 16
San Donà, VE 30027 Italia

Organizzatore

Teatro Astra